Home - Blog Preidlhof Home - Blog Preidlhof

Currently the posts are filtered by: febbraio 1
Reset this filter to see all posts.

25.02.2015
08:56
Susanne

La primavera si avvicina e così anche la stanchezza primaverile

Con l’avvicinarsi della primavera una gran parte della gente ha da combattere la stanchezza primaverile.

Siccome non c’è ancora nessuna prova scientifica per la causa di questo fenomeno esistono tantissimi consigli per evitare questa stanchezza. Alcuni scienziati dicono che l’aumento dell’irradiazione può causare un allargamento dei vasi sanguigni che si proietta poi alla pressione sanguigna. Nonostante di questo – la stanchezza primaverile può essere faticosa per ognuno.

Noi dell’Hotel benessere Preidlhof abbiamo raccolto anche questa volta i migliori consigli per evitare la stanchezza e per poter iniziare la stagione calda con forza e vitalità.

Hotel Preidlhof consiglia: 5 metodi per evitare la stanchezza primaverile

Aria fresca

Andate fuori e prendete una boccata d’aria fresca! Se lavorate nell’ufficio si consiglia di aprire le finestre 1 volta all’ora, purché i colleghi siano d’accordo o le temperature lo permettano. Aria fresca fa bene al cervello e alla concentrazione e è per questo un metodo efficace contro la stanchezza in generale. Per sostenere questo processo potete anche provare una “doccia di aria fresca”: Prendete un fiato profondo e tenete l’aria finché ci riuscite. Così l’aria fresca raggiunge ancora più veloce il cervello e sentirete subito un effetto stimolante.

Movimento quotidiano

Integrare movimento nella vita quotidiana non è così difficile: usare le scale invece dell’ascensore, prendere la bicicletta invece della macchina o del bus, fare un giro nella pausa, etc. Esistono tantissime piccole possibilità di muoversi – e saranno vantaggiose per essere sveglio e motivato durante il giorno!

Mangiare e bere abbastanza

Durante il giorno il nostro corpo ha bisogno di energia. Se manca questa energia, allora il corpo inizia a diminuire le forze e anche questo causa stanchezza. Per evitare questo bisogna mangiare e bere abbastanza durante il giorno – però con moderazione! Evitate pasti “pesanti” e cercate di mangiare più volte al giorno un pasto piccolo. Così la digestione non è caricata così tanto e ce n’è ancora energia per il cervello. Anche se al corpo manca liquido inizia a stancarsi. I ristoranti DolceVita a Naturno e Laces Vi promettono la buona cucina in Alto Adige: un piacere basato su piatti autoctoni e originali ma anche leggeri.

Fare docce alternate

Docce alternate rinforzano la circolazione e per questo motivo qualche doccia alternata la mattina può contrastare alla stanchezza primaverile e rinfrescare così anche la pelle.

Incontrate i vostri cari

Sia amici, che la famiglia – essere in compagnia non è mai sbagliato! Incontrate i vostri cari e concedetevi un po’ di tempo insieme invece di stare al letto tutto il giorno. Se la psiche sta bene questo ha un effetto positivo anche sulla salute in generale.

Permalink
Views: 2365
18.02.2015
17:36
Susanne

10 consigli per una pelle fresca e pura

Avete già formulato qualche risoluzione per l’anno nuovo? Volevate perdere qualche chilo, smettere di fumare oppure volevate cambiare il vostro stile di vita? Conosciamo tutti queste risoluzioni e la maggior parte di noi non riesce così facilmente a realizzarli oppure li dimentica già con l’inizio di febbraio.

Anche noi dell’Hotel benessere Preidlhof abbiamo pensato a qualche risoluzione e abbiamo trovata una che sarà realizzabile facilmente: Cosa ne pensate di fare una cura della vostra pelle? Per questo motivo abbiamo raccolto i nostri miglior consigli per rivitalizzare e rigenerare la vostra pelle dopo un inverno faticoso!

10 consigli dell’Hotel benessere Preidlhof per una cura di vitalità della pelle

Depurazione quotidiana

Almeno due volte al giorno consigliamo di lavare e depurare la vostra pelle per liberarla di lozioni, make-up, talco oppure sudore. Così i pori possono respirare e batterie non riescono a riprodursi.

Usare latte detergente invece di acqua

Latte detergente ha un effetto purificante sulla pelle e agevola a togliere le impurità.

Un tonico rinfresca la pelle

Un tonico sostiene la ricostruzione dello strato protettivo naturale della pelle. Inoltre aiuta a togliere depositi calcarei dell’acqua sulla pelle. Per avere il miglior effetto consigliamo di usare un tonico senza alcool.

Una pelle morbida con un peeling

Con un peeling chimico le squame intorpidite possono essere rimossi entro qualche minuto e l’irrorazione sanguina è stimolata. Un peeling chimico però non è adatto a ogni tipo di pelle! Lasciatevi consigliare da un esperto prima di applicarlo.

Maschere –assistenti rapidi

L’effetto di una maschera è visibile immediatamente dopo l’uso e per questo vengono chiamati anche “assistenti rapidi della cosmesi”. Maschere idratanti danno umidità alla pelle secca e la fanno sembrare lisciata e rinfrescata e fanno anche disparire qualche ruga. Per ogni esigenza e tipo di pelle si trova una maschera adatta – chiedete anche il nostro team del reparto wellness.

Creme notturne sostengono la rigenerazione

Durante la notte le nostre cellule si riproducano 8 volte di più che durante il giorno. Questo significa che il processo di rigenerazione lavora a pieno ritmo. Per sostenere quel processo consigliamo di usare specialmente creme notturne.
Attenzione: Non usate creme che sono già scadute perché sono più un danno che un aiuto alla pelle.

La cura giusta per pelle grassa e impura

Se soffre di pelle grassa e/o impura bisogna a idratare la pelle moderatamente. Olio di melaleuca ha un effetto disinfettante e aiuta a combattere le impurità.

Un massaggio facciale per sostenere l’irrorazione sanguina

Il nostro team presso l’Hotel Preidlhof è lieto di farvi un massaggio facciale rilassante e rigenerante. Vedete qui tutti i nostri trattamenti.

Calore e vapore aprono i pori

Col calore e vapore di un bagno i trattamenti seguenti sono ancora più efficaci perché i pori sono “aperti” e così gli ingredienti dei vari trattamenti possono entrare la pelle ancora meglio.

Bere abbastanza

Un altro fattore per una pelle fresca è di bere abbastanza. Il medio ottimo del bere sarebbero 1,5 – 2 litri di acqua o altre bevande non zuccherate al giorno.

Permalink
Views: 2350
12.02.2015
09:12
Susanne

Vacanze all’insegna del romanticismo all’hotel benessere Preidlhof

Vorreste trascorrere un po’ di tempo in due e lasciarvi viziare insieme? Allora dateci un’occhiata  all’hotel benessere e romantico Preidlhof in Alto Adige nelle Alpi italiane.

Vacanze in Alto Adige per ogni occasione

Sia per la vostra luna di miele, per uno short stay nei giorni diSan Valentino oppure una vacanza romantica a Natale oppure durante l’anno, all’hotel benessere Preidlhof troverete sempre un’offerta adatta per voi. E indipendente dall’offerta che prenotate, avrete sempre a disposizione i nostri servizi inclusi all’insegna del romanticismo.

Hotel Preidlhof – dove attività e benessere s’incontrano

L’hotel Preidlhof invita a ore rilassanti e indimenticabili in mezzo a un panorama mozzafiato nelle montagne altoatesine. Il nostro hotel è situato idealmente e offre tantissime possibilità per trascorrere le vacanze, sia in inverno che in estate. Da una camminata guidata estiva, una slittata notturna alla luce della luna, una giornata sciistica o escursionistica fino ad gite romantiche a Merano, Verona o Venezia, organizzati esclusivamente per Voi: l’hotel romantico Preidlhof no lascia in sospeso nessun desiderio.

Oppure desiderate delle ore più tranquilli in due? Allora scoprite la nostra area beauty e benessere su 2.000 mq. Il nostro reparto “Terme Preidlhof” vi aspetta con vari trattamenti rilassanti con prodotti di origine naturale e di alta qualità. Potete godervi un trattamento da soli oppure prenotare la nostra “Private Spa Suite” e lasciarvi viziare insieme.

Piacere a 360° al hotel benessere Preidlhof

Non solo nella nostra oasi benessere vi aspetta piacere, anche il resto della nostra struttura invita a godersi le vacanze a 360°: Le camere matrimoniali e suite romantici, dotate di letti a baldacchino, angoli con cammino e idromassaggi privati, la nostra mezza pensione per intenditori con delizie culinarie adatte a coppie e qualche highlight organizzato esclusivamente per voi – tutto questo rende la vostra vacanza unica e indimenticabile.

Offerte per la vostra vacanza romantica

Guardate le nostre OFFERTE PER LA VACANZE ROMANTICHE IN ALTO ADIGE oppure mandateci una richiesta e cercheremo di trovare la miglior soluzione per la vostra vacanza in due in Alto Adige.

Permalink
Views: 2441
05.02.2015
11:13
Susanne

Puro relax allo nuovo SPA-TOWER

L’hotel benessere Preidlhof a Naturno vicino Merano ora ha una nuova attrazione!

Il 30 gennaio, puntuale per la partenza della nuova stagione, l’hotel ha presentato agli opsiti il suo nuovo SPA tower. I primi potevano già vedere e provare i 4 piani del tower per rilassare, riposare e lasciarsi viziare e sono affascinati!

Vacanze di benessere per intenditori al DolceVita Hotel Preidlhof

Lo SPA tower che si trova vicino la casa madre dell’hotel Preidlhof offre una nuova area sauna e benessere e lascia ancora più spazio al relax! Mentre ci si può godere un bagno nell’idromassaggio del nuovo infinity pool salino sul tetto della torre, sudare nella sauna panoramica oppure riposare davanti il focolare nella lounge, avete una vista panoramica a 360° sulle montagne maestose.

Ma lo SPA tower offre ancora di più! Tra diversi giri nella sauna potete fare una pausa nella “Vitamin lounge” dove trovate diversi thè e piccoli snack prima di coccolare nelle stanze piene di luce. Per il riposo assoluto abbiamo una sala relax 3D. Nello straordinario reparto sauna con cinema naturale all’hotel Preidlhof gli ospiti possono rilassare al 100 %. Un bagno nella sauna antica alle erbe di olive oppure nella sauna al vino, che sembra una tipica cantina altoatesina, rende la vostra vacanza benessere in Alto Adige un’esperienza unica e indimenticabile.

Lo SPA tower dell’hotel Preidlhof è fornito di:

  • un infiniti pool salino riscaldato a 36°C sul tetto della torre e con idromassaggi

  • una terrazza panoramica con sdrai per riposare e godersi il panorama mozzafiato

  • una sauna panoramica (85°C) unica: una sauna finlandese che offre vari infusi a tema ogni giorno

  • una sauna alle erbe e di olive con 55°C e un’umidità atmosferica del 50 % - inoltre la biosauna è fatta di legno dell’olivo e ha l’odore di erbe mediterranee

  • una esclusiva “White Silence“ lounge per riposare in silenzio

  • una lounge con focolare e camino

  • una sala di riposo

  • una lounge salina con pareti fatti di cristalli di sale con sdrai ergonomici e aria salina

  • la nostra “Vitamin lounge” per rinforzarsi con piccoli snack e bibite

  • una sala di riposo con cinema Real 3D (a supplemento)

  • una sauna al vino (65°C, 35 % di umidità atmosferica) che sembra una cantina altoatesina

  • un bagno turco rilassante

  • una sauna a 4 elementi con camino e pareti fatti di argilla per un calore rilassante (70°C, 25 % di umidità atmosferica)

Permalink
Views: 2315

Cerca

Archive

Ci trovi anche su