Home - Blog Preidlhof Home - Blog Preidlhof

Currently the posts are filtered by: novembre 1
Reset this filter to see all posts.

29.11.2013
14:44
Peter

Feeling natalizio in Alto Adige

Questo weekend cominciano i primi mercatini natalizi in Alto Adige. Sono 5 i “Christkindlmarkt” più conosciuti dell’Alto Adige. Come i 5 Hotel DolceVita di Naturno e Laces. Uno di essi è il Preidlhof, che dista soltanto 10 Minuti in macchina, da Merano, dove quest’anno il mercatino di Natale si svolgerà all’insegna di “Piacere e benessere”. Tutto il Dicembre si potrà vivere la magia natalizia al centro della città termale di Merano.
L’organizzazione del mercatino natalizio riesce ad animare il centro cittadino di Merano, con diversi eventi per gli ospiti di Merano. Guardare come si fa il pane con granoturco, grano saraceno o segala, o vedere come si produce e serve, l’icona gastronomica dell’Alto Adige, lo Speck. E poi naturalmente assaggiarlo. Ma cosa è Natale se non si vedono tutte le piccole e grandi decorazioni in legno, fatte da brave mani artigiane. O anche soltanto passeggiare sul mercatino natalizio di Merano, per sentire gli aromi di Natale, la cannella, il vin brulé tutte le prelibatezze dolci. E in fine divertirsi in Famiglia, o con amici, trascorrendo un po’ di tempo sul mercatino. O per chi vuole trascorrere il suo tempo nell’intimità con il suo partner, senza stress, camminando mano in mano per i viottoli pittoreschi di Merano, fermarsi di qua per assaggiare le specialità tipiche Alto Atesine, e guardare di là per vedere gli artigiani lavorare con pazienza i prodotti che poi vanno presentati sulle bancarelle del mercatino natalizio di Merano. Qui a Merano durante il periodo dell’Avvento il mercatino non è solo un’evento, più che altro è un’atmosfera che ci raggira, e ci fa star bene. Simile come all’Hotel DolceVita Preidlhof di Naturno. Non è solo il buon servizio che cerchiamo di offrire. Voliamo che i nostri ospiti, quando tornano a casa, possano ricordarsi più che altro della bella atmosfera e di un sentimento positivo della vacanza da noi.

Permalink
Views: 2563
25.11.2013
10:45
Peter

La prima neve

Per il Preidlhof e gli altri 4 Hotel DolceVita la stagione, per quest’anno è finita, e poi comincia anche a diventare freddo. Però se si prende per esempio questo autunno, che faceva abbastanza caldo, la stagione non dovrebbe essere ancora finita. Però il tempo non era abbastanza bello, pioveva molto, da settembre in poi, ma almeno si poteva godere dei colori autunnali, in rosso e giallo. Una delizia per una passeggiata. Ma per fortuna, anche se non faceva tanto freddo, ha nevicato los stesso un pochino in cima alle montagne della Val Venosta, che trasformava subito il paesaggio in un spettacolo unico.
Come avevo già detto l'Hotel DolceVita Preidlhof attualmente ha iniziato la "pausa ricreativa". Nel'Hotel c’è un via e vai frenetico di artigiani e collaboratori. Perché stà rimodernando e rinnovando la struttura Spa, perciò si devono sbrigare, poiché prima di San Silvestro si riaprono le porte per i clienti. E mentre si lavora dentro e fuori dall'Hotel Preidlhof, si può vedere come la prima neve se l’è già fatta comoda in cima alle montagne Alto Attesine. Appena le nuvole scoprono le vette dei massicci, quasi - quasi quel po’ di neve ci abbaglia. E la cosa più bella è che a bassa quota, giù a valle, splendono i colori autunnali ancor’ più forti, nel loro rosso e giallo, tra i prati ancora parzialmente verdi. Nei prossimi giorni, si dice, che la neve scenderà fino a quota 500 m, quasi a valle. Non ci credo ancora.
Ma ora si può già dire che l'inverno sta arrivando. Si spera che la neve abbondi nei centri sciistici così che garantisca l’apertura prossima di essi. E se siamo fortunati, nevica anche questo Week End, per l'apertura dei vari mercatini di Natale in Alto Adige e dintorni. Nel frattempo, noi prepariamo l’attrezzatura invernale, per poi lanciarci prossimamente nello splendore bianco in cima alle Montagne Alto Attesine.

Permalink
Views: 2724

Cerca

Archive

Ci trovi anche su