Home - Blog Preidlhof Home - Blog Preidlhof

Currently the posts are filtered by: giugno 1
Reset this filter to see all posts.

24.06.2013
11:45
Peter

Escursioni in Val Venosta

Tantissimi sentieri che partono da Naturno o Laces, naturalmente non solo, sulle cime di tante vette montane nella Val Venosta. Gli Hotel DolceVita organizzano per voi escursioni nei dintorni per conoscere gli ampi paesagi montani che circondano la Vallata. Certamente potrete anche usufruire della App che vi indicherà la via, tramite GPS.
L’estate il camminare o mglio detto l’escursionismo sta sempre al primo posto sul programma delle attività da fare in vacanza nella Val Venosta. Camminando si possono scoprire i tesori dell'Alto Adige e si fa anche qualcosa di positivo per il corpo e la salute. Si parte direttament dall’hotel la mattina dopo la colazione. Per esempio sul Monte Tramontana dove sta la Malga di Naturno, e se si vuole è possibile proseguire per un sentiero in direzzione Val d’Ultimo 
fino al punto panoramico dove si gode una bellissima vista sulle Dolomiti. Questa è solo una delle centinaia di escursioni che si possono fara qui in Val Venosta.
Per chi vorrebbe godersi la vista panoramica in alta quote, e prendersela un pó piú comodamente, puó usare,  per esempio,  la funivia “Unterstell” di Naturno,che parte a un livello del mare di 537 m e va a 1.282 m. Da lì si puó comodamente entrare nell’Alta Via Di Merano e proseguire nella direzzione desiderata. Oppure fare una piccola passeggiata ad alta quota e mangiare un piatto tipico Alto Attesino in uno degli agriturismi montani, per poi scendere di nuovo a valle, senza stress. E se fino alla ceno il tempo lo permette, i nostri collaboratori del centro spa vi aspettano con trattamenti e cure per il vostro benessere.

Permalink
Views: 2846

Cerca

Archive

Ci trovi anche su