Home - Blog Preidlhof Home - Blog Preidlhof

Currently the posts are filtered by: settembre 1
Reset this filter to see all posts.

14.09.2012
09:39
Susanne

Törggelen - Castagnate in Trentino Alto Adige

Speck, canederli, Schlutzer, castagne e tante altre specialitá altoatesine Vi aspettano durante il tipico „Törggelen“ in Alto Adige. Il periodo delle castagnate ha una lunga tradizione e dura da metá ottobre fino alla fine di novembre. Soprattutto la zona della Val d’Isarco e anche lungo la strada del vino sono famosi per le castagnate. Molto tempo fa i contadini ed i servi nei paesi si riunivano per festeggiare in compagnia. La merenda é stata servita con il vino nuovo ed il „suser“, come viene chiamato il vino nuovo ancora prima della fermentazione. Cosa si mangiava? Si trattava sempre di un pranzo un pó particolare: canederli, krauti, carne affumicata, speck e würstel fatti in casa e come dolce si mangivavano i „Südtiroler Krapfen“, caldarroste con burro ed ogni tanto anche il tipo strudel di mele. Il termine Törggelen dervia dalla parola latina „torquere“ che significa spremitura del vino.

Vi è venuto un certo languore? L'Hotel Preidlhof Vi aspetta per il periodo delle castagnate! 

Permalink
Views: 3087
07.09.2012
11:38
Susanne

Gran Premio Merano

Il Gran Premio di Merano Forst é la corsa ippica píú importante e fascinante dell’Alto Adige. Si svolge giá dal 1935 ed è semptre l'ultima gara di stagione all'ippodromo di Merano.

Il Gran Premio di Merano Forst

Nel mese di settembre, quest anno il 30 settembre, allenatori, jockeys e scuderie provenienti da tutta Europa vengono a Merano, per partecipare al Gran Premio Merano. È una corsa ippica ad 24 ostacoli lunga 5.000 metri ed è fin da sempre abbinata alla Lotteria europea,  non pochi dicono che é una delle gare più impegnative di tutta Europa. La corsa é molto emoziante per il pubblico dato che le scene decisive della gara hanno luogo vicinp.

L'ippodromo a Merano, famosa anche per le settimane musicali meranesi, non é distante da Naturno e l'hotel Preidhof.

Inizio alle ore 14.30– Apertura biglietteria alle ore 09.30 Uhr e ingresso alle ore 11, il Gran Premio godrà della copertura televisiva garantita dalla Rai in diretta.

Permalink
Views: 3011

Cerca

Archive

Ci trovi anche su