Home - Blog Preidlhof Home - Blog Preidlhof

Currently the posts are filtered by: luglio 1
Reset this filter to see all posts.

30.07.2012
14:17
Susanne

Benessere in Alto Adige: Trattamenti al cioccolato

Una vacanza benessere in Alto Adige non offre solo massaggi rilassanti oppure trattamenti cosmetici. L’hotel benessere Preidlhof in Trentino Alto Adige propone anche dei trattamenti dolci per innamorati, come per esempio un romantico rituale al cioccolato.   

Il cacao porta effetti drenanti,  rimineralizzanti e nutrienti. I grassi naturali rendono il cioccolato particolarmente nutriente per la pelle e migliorano il drenaggio.

Il rituale romantico al cioccolato presso l'hotel benessere Preidlhof include un peeling al burro di cacao, impacco per il corpo a base di cacao nella cabina riscaldata e un massaggio al cioccolato caldo.

Cliccare per fare una richiesta per una vacanza benessere in Alto Adige

 

Permalink
Tags: test
Views: 2980
19.07.2012
11:10
Susanne

Vacanze in Trentino Alto Adige: La valle delle fragole

Tutti gli anni, sempre l’ultimo weekend di giugno in Val Martello, una valle laterale della Val Venosta, si festeggia la festa delle fragole. Questa festa tradizionale segna l’inizio della raccolta della fragole nella zona piú alta in tutta l’Europa. Per questa festa gastronomica la Val Martello aspetta una migliaia di ospiti che visitano la festa e si godono questa specialitá altoatesina. Il clima mite nella Val Martello e tante giornate di sole all’anno sono ideali per la coltivazione delle fragole e la loro maturazione. Crescendo molto lentamente sviluppano un aroma particolare ed unico.

Le fragole della Val Martello

La fragola é la „regina“ dei frutti piccoli e soprattutto la fragola della Val Martello è incomparabile per il suo gusto. Dal punto di vista botanico la pianta della fragola è una pianta perenne ed il frutto della fragola, un falso frutto, costituito da un ricettacolo carnoso sulla cui superficie sono distribuiti numerosi piccoli acheni. La forma dipende dalla varietà: il colore varia, ci sono colori dal rosso chiaro al rosso scuro ed come sapore sono dolci ed succose. Il periodo di raccolta della fragole è tra inizio giugno ed inizio agosto.

Marmellata di fragole

La fragola è la frutta più importante sia per le marmellate fatte in casa ma che per la produzione industriale, ecco la ricetta per la marmellata di fragole:

Ingredienti (per 6 vasetti): 1,1 kg di fragole della Val Martello, 1 kg di zucchero e mezzo limone

Preparazione:

  • Lavare e asciugare le fragole
  • Togliere i piccioli a frutti
  • Pesare la frutta e pesare la stessa quantitá di zucchero
  • Mettere le fragole intere o tagliate in una pentola e unire il succo di limone
  • Portare la frutta ad ebollizione e unire lo zucchero mescolando bene
  • Cuocere a fuoco media e eliminare la schiuma che si formerá sulla superficie (é neccessario per tutto il tempo di cottura)
  • Dopo ca. 20 minuti controllare la cottura, versare una goccia di marmellata di fragole su un piattino e lasciarla raffreddare, se la marmellta si tiene sul piattino in verticale e non cola, è pronta, altrimenti prolungare la cottura.
  • Sterilizzare i vasetti tuffandoli per alcuni minuti in acqua bollente
  • Riempire i vasetti fino a 1 cm dal bordo con la marmellata ancora bollente
  • Pulire i bordi con un strofinaccio umido
  • Chiudere i vasetti immediatamente con coperchi nuovi e rivoltateli
  • Lasciare i vasetti cosí per qualche minuto, quindi girateli per il verso giusto e poi li lasciate raffreddare.

La marmellata di fragole si conserva cosí per un anno in cantina, rigorosamente al buio. L'Hotel Preidlhof per buongustai Vi augura buon appetito e Vi aspetta per una vacanza gastronomica in Trentino Alto Adige!

Permalink
Views: 3359
13.07.2012
14:35
Susanne

Estate in montagna in Trentino Alto Adige

L’estate in Trentino Alto Adige presenta una natura incantevole, giornate soleggiate, una storia millenaria, una cucina tipica altoatesina unica ed una terra amica dove l’ospitalità é tradizione.

Una vacanza estiva in montagna significa tanto divertimento e offre per tutti qualcosa:

  • escursioni in montagna dell’Trentino Alto Adige: le montagne da entrambe le parti rendono il posto ideale per fare camminate a piedi per tutta la famiglia
  • mountainbike in Alto Adige: vi aspettano downhills, singletrails ed mozionanti bike park
  • bici da corsa: il clima mite e passi montani considerano per una vancanza in bici su strade
  • Marcia nordica
  • Jogging
  • Golf
  • voli in parapendio
  • andare in cavallo
  • tuffarsi in piscine o rilassarsi in riva ai laghi

Ci sono tantissime cose da fare in questa regione bellissima al Nord d’Italia: eventi serali, la vita culturale in città, shopping nei paesi medioevali e specialitá altoatesine da degustare nei locali tipici. L’ampia offerta dell’Alto Adige e del hotel Preidlhof a Naturno vi stupirá.

Permalink
Views: 3366
06.07.2012
15:07
Susanne

Vacanza yoga e ayurveda in Trentino Alto Adige

Yoga ed ayurveda al Hotel Preidlhof

Con i gli istruttori Vinoth Rohan di Sri Lanka e Martina Huber l’hotel benessere Preidlhof a Naturno é il domicilio ideale per una vacanza yoga e ayurveda in Trentino Alto-Adige. Vinoth Rohan ha studiato la dottrina del Ayurveda in Sri Lanka e si é formato come terapeuta ayurvedico, consulente ayurvedico per l'alimentazione, massaggiatore ayurvedico e insegnante di Yoga. Duranta una vacanza benessere presso l’Hotel Preidlhof gli ospiti hanno la possibilitá di vivere, praticare e imparare Yoga nel suo modo più autentico e profondo. Ma per amplificare lo spirito e la mente é importante anche una alimentazione adatta, il nostro consiglio per un dolce estivo ayurvedico:

Cucina ayurvedica: Tiramisù

Ingredienti: 400 g di pan di Spagna senza glutine, 300 – 400 ml di espresso freddo, 1 bicchierino di amaretto, 2 cucchiai di zucchero di canna, 400 g di mascarpone, 250 g di yogurt naturale, 200 ml di panna, 1 bustina di zucchero vanigliato, ½ cucchiaino di kardamone,  ½ cucchiaino i cannella, ½ cucchiaino di spezie per panpepato, ½ cucchiaino di polvere di zenero, ½ cucchiaino di kurkuma, 100 ml di sciroppo d’agave, 2-3 cucchiai di farina di riso, 3 cucchiai di cacao per la decorazione

Preparazione: mettere uno strato di pan di Spagna in una ciotola – aggiungere all’espresso l’amaretto e lo zucchero e bagnare il pan di Spagna – mescolare il mascarpone, lo yogurt, la panna, tutte le spezie, lo sciroppo d’agave e la farina di riso finché si forma una crema – ricoprire il pan di Spagna con la crema – mettere un altro o anche due strati di pan di Spagna e crema – mettere il tiramisù in frigo e prima di servire impolverare il tiramisú con il cacao.

Permalink
Views: 3584
02.07.2012
09:34
Susanne

Serate ai giardini botanici di Castel Trauttmansdorff

Le „serate ai Giardini“ di Castel Trauttmansdorff a Merano, la cittá delle Terme e poco distante dal Hotel Preidlhof a Naturno, sono uno dei festival principali di World Music del Nord Italia e attirano un pubblico sempre piú vasto. Quest anno, nel 2012, 5 eccezionali solisti e gruppi internazionali, in sintonia con il tema „Piante di tutto il mondo“ suonano all’interno dei Giardini botanici di Castel Trauttmansdorff, circondati da un scenario di piante esotiche e garantiscono un serata unica e indimenticabile durante una vacanza benessere in Trentino-Alto Adige.

Programma „serate ai giardini“ 2012

  • 7 giugno: Edoardo Bennato
  • 26 giugno: Gocoo
  • 12 luglio: Ayo
  • 2 agosto: Eliana Burki & Ialpinisti
  • 16 agosto: Noa

Ingresso alle ore 18.00 (con la possibilitá di visitare i giardini)

Permalink
Views: 2944

Cerca

Archive

Ci trovi anche su