Home - Blog Preidlhof Home - Blog Preidlhof

Currently the posts are filtered by: maggio 1
Reset this filter to see all posts.

25.05.2012
13:26
Susanne

La Passeggiata dei Sapori a Merano

Questo periodo é uno dei migliori per visitare l’Alto Adige e questo evento gastronomico a Merano, organizzato nella settimana dal 24 al 28 maggio. Un motivo in piú per trascorrere una vacanza buongustai al Preidlhof in Trentino-Alto Adige. Durante cinque giorni circa quaranta casette e bancherelle occupano la Piazza Rena ed il Corso Libertá e fanno conoscere dei prodotti famosi di tutta l’Italia. Prodotti apprezzati come i formaggi e lo speck altoatesino fino ai capperi siciliani ed il pecorino sardo. La passeggiata dei sapori é una buona occasione per conoscere, assaporare e degustare i prodotti e i vini piú tipici di tutte le regioni italiane. Tutti i prodotti sulla passeggiata dei sapori sono dei prodotti artigiani e allieteranno sicuramente tutti i palati.

Aperto dalle ore 09.00 alle ore 20.00. 

Permalink
Views: 2872
18.05.2012
10:20
Susanne

Le giornate del Riesling

Le giornate del Riesling a Naturno, un festival del piacere per tutti gli amanti del vino e i gourmet

Questo evento gastronomico di Naturno sarà la 8° edizione delle Giornate del Riesling, dal 20 ottobre al 17 novembre 2012. Menu di gala a base di Riesling nei ristoranti con ambiente a 4 stelle, degustazioni dei migliori vini Riesling nazionali ed internazionali, escursioni enologiche con visita alle migliori cantine dell’Alto Adige, ma anche degustazioni e visite guidate presso produttori locali di Riesling come l’azienda agricola Falkenstein e  Unterortl/Juval, questo il programma che soddisferà ogni desiderio!

Il concorso nazionale del Riesling

Il concorso nazionale del Riesling quest’anno si svolgerá nuovamente a Naturno, i giorni 24 e 25 ottobre. I Riesling dell’Alto Adige e dell’italia vengono valutati da una giuria di esperti ed enologi internazionali guidata dal dott. Armin Kobler.

Vini e acquavite da Naturno

Diversi viticoltori lavorano i vigneti intorno a Naturno, dove vengono coltivati soprattutto vini bianchi come il Riesling, Pinot Bianco, Silvaner e Müller Thurgau ma anche vini rossi come Schiava e Pinot Nero. Processi d'innesto particolari ma anche la conservazione in botti di legno danno al vino il suo carattere definitivo della quale bontá si puó lasciar convincere partecipando ad una degustazione settimanale durante un soggiorno a Novembre per buongustai presso l'Hotel Preidlhof.

Permalink
Views: 2915
10.05.2012
14:24
Susanne

Luna di miele in Trentino Alto Adige

I mesi piú richiesti per un matrimonio sono i mesi di Maggio e Settembre. Se sognate un matrimonio romantico e un luna di miele indimenticabile l'Alto Adige offre tante possibilitá: Castelli romantici, portici medioevi e chiese davanti ad un panorama mozzafiato.  Per un’indimenticabile luna di miele ci pensa l’hotel Preidlhof e vi regala per la vostra luna di miele in Alto Adige:

  • omaggio di benvenuto in camera con decorazioni speciali
  • Aperitivo di benvenuto all’arrivo
  • Tavolo decorato oggni giorno in maniera diversa per una cena romantica
  • Un bagno di bellezza Mona Lisa per 2 nell’idromassaggio romantico all’aroma di rose e prosecco alle rose (con un soggiorno minimo di 7 notti)
  • Un escursione di un giorno con la FIAT 500 d’epoca cabrio (max. 100 km/giorno, benzina extra, con un soggiorno minimo di 7 notti)

L'hotel Preidlhof a Naturno offre tanti pacchetti e possibilitá per godersi delle giornate indimenticabili in coppia. Luna di miele in Trentino Alto Adige ed il Vostro sogno diventa realtá!

Permalink
Views: 3330
04.05.2012
15:10
Susanne

Benessere nelle Terme di Merano

Merano, la città delle terme è situata in una conca ed é circondata da gruppi di montagne. Già nel 19esimo secolo la città di Merano diventava un luogo di cura, grazie al suo clima quasi mediterraneo. Le Terme di Merano sono state inaugurate nel 2005 e la cittá  si è arricchita non solo di un polo del benessere, ma anche di un gioiello architettonico. Il cubo di vetro e acciaio costituisce il cuore della nuova struttura termale situata lungo la riva meridionale del Passirio. Le Terme di Merano regalano un mondo di benessere in Alto Adige: piscine e saune ed un parco per rilassarsi su una superifice di 50.000 m² con palme, cipressi, piante tropicali e giardini di rose. 15 piscine delle Terme di Merano sono aperte tutto l’anno mentre 10 piscine si aggungono nel periodo estivo. Piscine che soddisfano tutti i gusti: piscine per nuoto controcorrente, piscine con acqua calda, fredda oppure anche con acqua salina.

L’acqua termale delle Terme di Merano

L'acqua minerale al radon del Monte San Vigilio si utilizza dagli anni 60 a Merano. Oggi l’acqua termale delle Terme di Merano viene utilizzata per inalazioni e bagni al radon. Le qualitá terapeutiche dell’acqua al radon sono le seguenti:

  • Azione sedativa ed analgesica sul sistema nervoso centrale e su quello periferico
  • Azione vasodilatatrice periferica ed ipotensiva, soprattutto indicata per le donne che soffrono di flebopatia cronica
  • Azione sulle vie respiratorie perché l’acqua al radon rafforza soprattutto la difesa aspecifica della mucosa respiratoria
  • Miglioramento in caso di allergie, l’acqua contenente radon ha un effetto leggermente desensibilizzante nei confronti di alcuni antigeni.

Gli orari d’apertura delle Terme di Merano

  • Piscine: ore 09.00 fino alle ore 22.00
  • Piscine nel parco: ore 09.00 fino alle ore 20.00 (balneazione fino alle ore 19.40 solo d'estate)
  • Saune: da lunedì a venerdì dalle ore 13.00 alle ore 22.00, sabato, domenica, festivi e ferie dalle ore 09.00 alle ore 22.00 (giovedí giornata di sauna per le signore)


L’Hotel Preidlhof, situato pocchi chilometri dalle Terme di Merano, é da consigliare per una vacanza nel segno di relax e benessere.

Permalink
Views: 2900

Cerca

Archive

Ci trovi anche su