Home - Blog Preidlhof Home - Blog Preidlhof

Currently the posts are filtered by: aprile 1
Reset this filter to see all posts.

26.04.2012
13:40
Susanne

Benessere in Alto Adige: Gli effetti positivi di massaggi

Sappiamo tutti che giá da sempre i massaggi aiutano a vivere meglio ed  a combattere lo stress e l’ansia. Fragranze d’aromi diversi accarezzano il corpo e rilassano tutti i muscoli.

Cosa sono massaggi?

Il massaggio é una forma di terapia antica, gli viene riconosciuto un ruolo molto importante nella purificazione e nel mantenimento del corpo e della salute in generale. I benefici dei massaggi sono molti, massaggi migliorano la capacità respiratoria, riattivano la circolazione, rilassano la muscolatura ma riequilibrano anche i livelli ormonali. Dal punto di vista psicologico permettono di sperimentare  la distensione ed il rilassamento con un aumento del livello di autostima. Massaggiando si toccano tutti gli organi, gli organi cutanei, sottocutanei e muscolari. Vengono migliorato le funzioni  degli organi ed aiutano a mantenere l’equilibrio di tutti gli elementi costitutivi dell’organismo. Lo stile di vita porta l’organismo a subire delle variazioni fisiologiche, che comportano un grande consumo di molte energie che stanca il nostro stato fisico e mentale. l massaggio aiuta a ripristinare l’equilibrio fisico e mentale e a sentirsi in forma e rilassati. Con il palmo della mano, l’avambraccio, i polpastrelli delle dita,  il gomito ma anche tutto il braccio, fino ad arrivare ad utilizzare il peso di tutto il corpo e i piedi… l’universo dei massaggi é molto vario, ci sono massaggi shiatsu, massaggi Pantai Luar, massaggi rilassanti, massaggi ayurvedici...

Gli effetti positivi di un massaggio

  • Il potenziamento del sistema immunitario, perché il movimento e le contrazioni muscolari rappresentano un metodo efficace per far circolare il liquido linfatico (che elimina le tossine) all’interno dell’organismo
  • Il miglioramento della circolazione, i movimenti compiuti durante il massaggio consentono di spingere il sangue in direzione del cuore
  • La eliminazione delle cellule morte e l’assorbimento di elementi che nutrono la pelle
  • La produzione di una sensazione di benessere


Per trovare il massaggio giusto Le consigliamo una visita del nostro reparto SPA presso l'Hotel benessere Preidlhof, per poter scegliere il massaggio giusto che porta alla sensazione di benessere e relax. 

Permalink
Views: 3486
19.04.2012
14:43
Susanne

Arriva l'estate: come elliminare la cellulite

Ogni anno in questo periodo milioni di donne dichiarono la guerra alla cellulite. La cellulite é compagna di otto donne su dieci. Esistono diverse forme di cellulite: la cellulite compatta, la cellulite flaccida e la cellulite edematosa. La cellulite compatta colpisce di preferenza soggetti in buona condizione fisica e con una muscolatura tonica, la seconda si manifesta soprattutto in persone di mezza età, che hanno un tessuto ipotonico e quella edematosa si manifesta in associazione a quella compatta, specialmente sulla gamba, e rappresenta la conseguenza abbastanza comune di patologie circolatorie.

Le cause della cellulite

È un insieme di cause genetiche, costituzionali, ormonali, vascolari, spesso aggravate da vita sedentari e da stress, alimentazione cattiva e disturbi intestinali. L’insorgenza è influenzata da tanti fattori, una é l’ereditarietà (predisposizione familiare dovuta a fattori genetici) ma anche da fattori ormonali.

Consigli per eliminare la cellulite

  • Suddividere l’alimentazione in 4-5 pasti al giorno
  • Consumare più verdure
  • Consumare frutta ricca di vitamina C ed anche sostanze antiossidanti
  • Optare per cotture semplici (cucinare al vapore, alla griglia)
  • Evitare sale e cibi molto salati
  • Bere molta acqua non gasata, che aiuta ad eliminare i liquidi trattenuti dai tessuti
  • Svolgere attivitá sportive (camminare, nuotare, fare ginnastica)

Per ridurre la cellulite consigliamo una vacanza benessere presso l’Hotel Preidlhof ed il pacchetto benessere anticellulite con trattamenti che eliminano i cuscinetti adiposi.

Permalink
Views: 2996
07.04.2012
10:25
Katrin

Gustose specialità della cucina italiana

Ricette classiche mediterranee

Pesto genovese: il gustoso, tipico pesto alla genovese è composto da basilico fresco ed è ideale per condire la pasta, esistono differenti variazioni del pesto.

Ricetta per quattro persone

Ingredienti: olio d’oliva, un cucchiaio di parmigiano grattugiato 1 cucchiaio di pinoli 40 grammi di foglie di basilico Pepe Sale

Il basilico deve essere lavato e tritato; mescolarle insieme all’olio d’oliva, insieme ai pinoli, pure tritati; aggiungere il formaggio, il pepe e il sale.

Orecchiette alla calabrese: questa ricetta viene dall’Italia meridionale, e vi promette momenti all’insegna della buona cucina!

Ricetta per 4 persone:

Ingredienti: 200 gr di pomodori, già sbucciati, a cubetti oppure da una lattina 200 gr di melanzane 80ml di olio d’oliva 50 gr di salsiccia piccante, preferibilmente ‘nduja calabrese 320 gr di orecchiette o maccheroni 1 spicchio di aglio, tritato finemente 1 cucchiaino di basilico 1 cucchiaino di prezzemolo Pepe Sale

Pelare le melanzane e tagliarle a cubetti; versare l’olio d’oliva in una padella e fare scaldare. Quando è caldo, aggiungere l’olio e la melanzana. Aggiungere un po’ di sale e far rosolare. Aggiungere la salsiccia piccante e le melanzane; condire poi con le erbe, il sale e il pepe. Far bollire l’acqua; quando bolle “buttare la pasta”, aggiungere il sale. Quando è cotta, scolarla, aggiungere la salsa; aggiungere in ultimo la mozzarella.

Momenti di buona cucina al Preidlhof

Godetevi momenti all’insegna della buona cucina presso l’hotel Dolce Vita Preidlhof; qui potete assaggiare varie specialità tipiche italiane e tirolesi, accompagnate da un buon bicchiere di vino. Potete trascorrere qui anche momenti all’insegna del benessere e della buona cucina, nel corso di un week end romantico, scoprendo anche molti extras nel corso di una vacanza romantica in Alto Adige.

Permalink
Views: 2873
05.04.2012
15:10
Susanne

La mela - una vera e propria frutta salutare.

La frutta dolce della valle come prodotto curativo

Le mele contengono tante sostanze sane che riportano l’equilibrio al nostro organismo. Le sostanze sono per esempio vitamine e sali minerali come calcio, sodio, fosforo oppure magnesio. Inoltre contengono anche enzimi e acidi vitali per il nostro corpo; perciò esiste il detto “ogni giorno una mela mantiene sani!” Le mele sono sostanziose, stimolano la digestione e puliscono persino i denti. La maggior parte delle sostanze sane si trovano direttamente sotto la buccia, per questo è consigliato mangiare e usare mele non trattate anche per trattamenti o cure, altrimenti si consiglia di sbucciarle.



[more]
Permalink
Views: 3014
02.04.2012
15:36
Katrin

Un antico metodo di cura

L’agopuntura rappresenta il metodo di cura più antico e sicuramente più diffuso nel mondo. La prima fonte scritta del metodo di cura risale al 2.secolo a.C., dove lo storico cinese Sima Quian per la prima volta accenna agli aghi di pietra come utensili. Nell’agopuntura moderna il paziente viene curato inserendo degli aghi finissimi nei punti rivelati con l’ agopuntura. Grazie all’ inserimento degli aghi si liberano ormoni nel corpo che gli conferiscono effetti positivi. L’agopuntura inoltre ha degli effetti antiinfiammatori, stimolanti per il sistema immunitario e per il sistema circolatorio e alleggerisce i dolori.

Quindi è un metodo che si utilizza nel caso di diversi problemi, malattie, disturbi d’insonnia oppure dolori cronici e ha sempre un effetto positivo, dato che nell’85% dei casi i dolori sono alleviati. Secondo la medicina tradizionale cinese il corpo umano è attraversato da 12 meridiani principali. In questi canali scorre l’energia vitale la cosiddetta Qi. Ogni meridiano è collegato ad un organo o ad un sistema organico e secondo la MTC nei canali si trovano i corrispondenti punti dell’agopuntura, che vengono influenzati in maniera positiva da questo tipo di terapie.

In questo modo si sciolgono i blocchi e l’energia vitale può scorrere liberamente attraverso l’agopuntura. La MTC sostiene che la salute ed il mantenersi in salute sia fortemente collegato al flusso del Qi, l’energia vitale. Non esistono prove per l’esistenza dei meridiani, ma l’effetto dell’agopuntura può essere provata grazie ad alcuni studi.


[more]
Permalink
Views: 2950

Cerca

Archive

Ci trovi anche su