Home - Blog Preidlhof Home - Blog Preidlhof

Currently the posts are filtered by: marzo 1
Reset this filter to see all posts.

29.03.2012
14:00
Susanne

Piacere del vino in Alto Adige

 

Il Lagrein – una varietà particolare

Il Lagrein è un vino rosso originario dell’Alto Adige, coltivato nelle regioni attorno a Bolzano e a sud di questa città ed è uno dei vini più conosciuti di questa regione. I vitigni producono vini rossi scuri oppure rosé, molto conosciuti e amati, soprattutto il Lagrein scuro, chiamato semplicemente Lagrein. Per molto tempo si è chiamata così anche una varietà bianca di Lagrein; solo nel 1526 si iniziò a produrre la varietà rossa di Lagrein. Da questo ceppo hanno origine anche i seguenti vini: Teroldego, Pinot e lo Syrah francese.

Il Lagrein presenta note fruttate con tannini; il gusto è leggermente amarognolo. Questo vino scuro e corposo accompagna bene i piatti di carne e selvaggina; il colore è rosso con riflessi blu ed è un piacere per tutti i sensi. Dal 1990 in Alto Adige viene prodotto il Lagrein riserva, che designa un vino particolare.

Il Lagrein Riserva ha bisogno di almeno due anni di invecchiamento con un’aggiunta di 12 mesi in botti di quercia. Il Lagrein non viene solo coltivato in Alto Adige, ma anche in Trentino, Germania, Australia e anche in America.


[more]
Permalink
Views: 2891
28.03.2012
16:37
Katrin

Venezia – la città dell’amore

 

La famosa città lagunare nel nord Italia

La famosa e pittoresca città lagunare di Venezia si trova nell’Italia settentrionale, sulla costa adriatica. Essa è il capoluogo della regione Veneto ed è conosciuta sotto il nome della “Serenissima”, intesa come “l’illustrissima”. Venezia è famosa grazie alla sua posizione unica al mondo, la sua arte e letteratura e non ultimi i suoi “gondolieri”. La città è conosciuta anche come città dell’amore, ideale per una vacanza romantica oppure per la vostra luna di miele.

Questa città è anche una delle più visitate del mondo. Qui si può effettuare una gita in gondola attraverso gli splendidi e romantici canali, oppure fare un giro sulla famosa Piazza San Marco, cibando i piccioni. Godetevi una gita di un giorno nella città dell’amore nel corso di una vacanza romantica presso l’albergo Dolce Vita Preidlhof, dove vi aspettano momenti magici per tutti gli innamorati, nel cuore della famosa città lagunare in Nord Italia.


[more]
Permalink
Views: 3206
25.03.2012
15:41
Katrin

Benessere dall’Oriente

Il massaggio Pantai Luar è una forma particolare di massaggio su tutto il corpo, che viene utilizzata da molto tempo in tutte le parti dell’Asia, sotto vari nomi. Letteralmente tradotto, “Pantai Luar” significa “su nuove rive”. Questo massaggio ha luogo su tutto il corpo e prevede l’uso di sacchetti di erbe caldi. Nel corso di questo massaggio, il corpo viene umidificato con acqua aromatizzata, poi cosparso di olio profumato alla frutta e alle erbe. L’olio viene precedentemente scaldato a una temperatura di 120° Celsius.

Là dentro vengono immersi i sacchetti ripieni di erbe. Il paziente viene poi massaggiato con questi sacchetti, che inoltre vengono premuti sul corpo, all’inizio per brevi momenti poi sempre più a lungo. Il massaggio Pantai Luar ha molti effetti positivi sul corpo: tonifica la pelle, stimola la circolazione, aiuta il corpo a liberarsi delle tossine e scioglie le contratture muscolari. Inoltre esso è un toccasana contro l’invecchiamento!

Pantai Luar in due al Preidlhof

Nel corso di una vacanza romantica presso il Dolce Vita Preidlhof si può contare su vari trattamenti benessere per coppie, tra cui il massaggio Pantai Luar in due. I sacchetti sono ripieni di cocco, erbe aromatiche e lime. Benessere per coppie al Preidlhof significa godersi momenti di relax e romanticismo, godendosi un massaggio vitale, aromatico o rilassante in due, oppure molti altri trattamenti di bellezza!

Permalink
Views: 3158
22.03.2012
11:06
Julia

Vacanza per due

Una romantica vacanza per due offre momenti piacevoli e corroboranti per la coppia. Ci si può concedere una vacanza romantica per prendersi una pausa dalla routine quotidiana, concedendosi momenti caratterizzati da coccole e benessere. Una vacanza a due è un regalo ideale per i partner, perché finalmente si ha del tempo per sé. Nel corso della frenetica vita moderna mancano spesso i momenti per rilassarsi tranquillamente in due. Si va a lavorare, si è stressati e l’abitudine fa il resto, se non ci si concede un momento come un week end romantico!

Qui la coppia può trovare nuove forze, rinvigorendo il rapporto. Ci si può far viziare grazie a trattamenti in due e riposare anche la mente. La coppia può godersi una vacanza romantica in tutti i sensi, vivendo momenti di relax. Una meta ideale per una corroborante vacanza in due è l’Alto Adige, che offre numerose mete. Questa regione offre l’ambiente perfetto per trascorrere la stagione fredda al caldo, in un ambiente confortevole. Gite da sogno nel mondo di fiaba dell’Alto Adige, con anche momenti di relax, sono gli ingredienti ideali per una vacanza romantica.

“Il Romanticismo è il tentativo di dare un senso alto alle cose comuni, alle abitudini un’apparenza misteriosa, al finito un’impressione di infinito”. Novalis


[more]
Permalink
Views: 3184
19.03.2012
13:45
Susanne

Avvento sul versante meridionale delle Alpi

L’inverno è arrivato anche nell’assolato Alto Adige, portando con sé neve farinosa. E’ iniziato anche il periodo dell’Avvento, con i suoi mercatini fiabeschi in tutta la regione. I due più belli si trovano nella città più importante, Bolzano, oppure la città di cura di Merano. A Bolzano il mercatino di Natale ha luogo sulla famosa piazza Walther, presso la quale si trovano circa 80 espositori per originali idee regalo e souvenirs, su bancarelle tutte decorate. Tutta la città scintilla per il Natale!

A Merano potete godervi un ambiente romantico caratterizzato dall’atmosfera natalizia nel cuore della città! Lungo le famose passeggiate si trovano piccole bancarelle con tanti oggetti di artigianato in stoffa, creta oppure legno. Qui a Bolzano vi aspettano specialità regionali e bevande calde speziate. L’Avvento Meranese offre anche una bancarella medievale, dove si possono gustare le bevande del passato, come ad esempio il famoso idromele.

Naturalmente si può contare anche su un programma per tutta la famiglia, con avventure in tema natalizio per i più piccoli, per grandi e piccini. Il mercatino di Natale di Merano dura dal 25 novembre fino al 6 gennaio e invita anche a passeggiare lungo le famose passeggiate della “città di cura”, per la città tutta decorata. Ma non solo nelle città di Merano, Brunico, Bolzano, Vipiteno troverete questi meravigliosi mercatini di Natale, ma anche nelle valli e nei villaggi più piccoli. Un esempio è la Val Venosta, che offre meravigliosi mercatini di Natale in Val Martello oppure a Glorenza. La scelta è molto grande per le vostre vacanze di Natale sul versante meridionale delle Alpi.


[more]
Permalink
Views: 2893

Cerca

Archive

Ci trovi anche su