Home - Blog Preidlhof Benessere - Blog Preidlhof

Currently the posts are filtered by: Benessere
Reset this filter to see all posts.

05.07.2018
09:39
Monika

VINCITORI DEL PREMIO EUROPEO BENESSERE & SPA 2018 – MIGLIORE INNOVAZIONE SPA

Siamo fieri della "Dream Well Suite" al Hotel a 5 stelle Preidlhof e sappiamo quanto piace ai nostri ospiti! Ecco perché siamo ancora più felici di aver ricevuto un premio per il nostro "Sleep Fit System".

Il sonno di ciascun individuo è influenzato da tantissimi fattori differenti, che possono determinarne la qualità, la durata e le sensazioni del soggetto al risveglio. Lo "Sleep Fit System" è stato progettato per aiutare gli ospiti a riposare meglio, permettendo loro di scegliere, per esempio, le coperte e i cuscini tra una vasta gamma.

Abbiamo collaudato a lungo il sistema e siamo certi di aver raggiunto un ottimo risultato: grazie agli abbinamenti tra colori, effetti sonori naturali e illuminazione controllata, i nostri ospiti sperimentano un sonno sano e riposante sia per la mente, sia per il corpo. Una notte trascorsa nella "Dream Well Suite" al Preidlhof è un'esperienza unica ed emozionante, che di certo non si dimentica facilmente!

Il premio "European Health & SPA Award" è il più prestigioso riconoscimento europeo nell'industria del benessere e della salute, e siamo davvero entusiasti di averlo ricevuto. Il sonno è parte fondamentale della salute quotidiana, ed è tanto importante per noi quanto qualsiasi altro servizio offerto nel nostro hotel 5 stelle Dolce Vita Resort Preidlhof a Naturno.

Il nostro motto parla chiaro: sempre il meglio per i nostri ospiti!

Permalink
Views: 22
05.06.2018
07:59
Monika

IL VINCITORE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI SAUNA VA A NATURNO

Licenza immagine © AISA

Michael Niedermair ha vinto il campionato italiano di sauna ("Campionato Aufguss"), che ha avuto luogo il fine settimana scorso nelle Terme di Verona Aquardens! Il wellness trainer trentaduenne del Luxury DolceVita Hotel Preidlhof ha vinto l'ambito titolo grazie al successo del suo unico performance "Make it happen". Michael ha conquistato la giuria soprattutto con la tecnica eccellente. Per la sua esibizione ha scelto una storia verosimile. Si parla di un giovane che si lascia alle spalle il piccolo villaggio natale e tutta la sua vita per conquistare il mondo e toccare i cuori, tenendo in mente le parole del Padre.

Michael Niedermair realizza il suo sogno

Con tre esibizioni cariche di emozioni, il maestro di sauna è riuscito a colpire emotivamente gli ospiti, grazie a una tecnica elegante e particolareggiata, combinata con tantissimo sentimento e un tocco indispensabile di arte, nonché a convincerli delle sue capacità. La ricompensa è stata una standing ovation!

Michael Niedermair lavora come maestro di sauna e wellness trainer nel lussuoso DolceVita Resort Preidlhof 5 stelle di Naturno. Da due anni si impegna per riqualificare il settore del benessere. Tutti i giorni delizia gli ospiti nel DolceVita Hotel Preidlhof con le sue saune spettacolari e progettate in ogni dettaglio. Michael è sulla scena da poco tempo, ma grazie alla una passione è riuscito a intraprendere la carriera in brevissimo tempo. Con instancabile dedizione e ambizione è riuscito a ottenere il titolo di Campione Italiano, giungendo ai vertiti del settore della sauna. Michael Niedermair, insieme ad altri tre maestri di sauna italiani, ha ricevuto l'ambito biglietto per i Mondiali di sauna, ospitati a Berlino dal 17 al 23 settembre 2018.

Grande successo anche nella sauna a squadre

Michael Niedermair fa inoltre parte della squadra con Sabrina Telfser, anche lei wellness trainer presso il Luxury DolceVita Resort Preidlhof di Naturno. Con la sauna "Old Wild West", i due si sono aggiudicati l'ambito biglietto per i Mondiali.

Permalink
Views: 776
15.05.2018
08:07
Monika

CAMPIONATO AUFGUSS IN ITALIA

Da alcuni anni, si svolge in Italia il Campionato Aufguss, attraverso il quale si scelgono i concorrenti italiani che partecipano al Campionato Mondiale Aufguss.

Attraverso tre turni preliminari, vengono selezionati i migliori concorrenti sia nel singolo sia in squadra. La finale del Campionato Aufguss sarà ospitata nei dintorni di Verona dal 25 al 27 maggio 2018. I 12 migliori partecipanti e le 12 migliori squadre si contendono il biglietto per partecipare al Campionato Mondiale Aufguss, organizzato a settembre presso il SATAMA Sauna Resort & SPA, sul lago Scharmützelsee in Germania. Qui, quasi 100 maestri di sauna provenienti da 20 diverse Nazioni mostreranno le proprie abilità nell’arte della sauna.

Due dei nostri esperti maestri di sauna, Sabrina e Michael, ambiscono a entrare in finale e a ottenere il biglietto per partecipare ai Mondiali di Sauna. I nostri campioni partecipano al Campionato Italiano Aufguss sia individualmente sia in squadra. Sabato 21 aprile 2018 si è disputato il turno preliminare della gara individuale, mentre Domenica 22 aprile 2018 c’è stata la competizione a squadre.

Michael ha partecipato per la prima lo scorso anno, vincendo il premio del pubblico nonché il biglietto per accedere alla finale del Campionato Italiano Aufguss. Per Sabrina si tratta invece della prima partecipazione a un campionato di sauna. Entrambi si stanno impegnando con grande dedizione ed entusiasmo.

La famiglia Ladurner insieme a tutta la squadra del Hotel benessere Preidlhof di Naturno/Alto Adige incrociano le dita per Sabrina e Michael e augurano loro il meglio per la competizione.

Ovviamente vi terremo aggiornati sulle novità!

Permalink
Views: 792
11.05.2018
09:05
Monika

LES SENS DE MARRAKECH – NOVITÀ ALL’HOTEL WELLNESS PREIDLHOF

All'Hotel Wellness Preidlhof è arrivata Les Sens de Marrakech, una lussuosa linea di prodotti per la cura della pelle a base di olio di argan, l'olio più esclusivo al mondo.

L'olio di argan, conosciuto anche come oro liquido del Marocco, si ottiene dai semi dei frutti dell'albero di argan. L'albero cresce esclusivamente in una piccola regione nel sud-ovest del Marocco. L'olio di argan si differenzia dagli altri oli per la sua preziosa combinazione di acidi grassi essenziali e antiossidanti. Viene utilizzato essenzialmente in campo alimentare. Negli ultimi anni, tuttavia, l'olio di argan sta diventando sempre più popolare anche nel settore cosmetico.

Molti ingredienti della linea di bellezza Les Sens de Marrakech, biologica e naturale al 100 %, provengono dal Marocco. Tra questi, le olive, i fiori di mandorlo, la verbena, la rosa, il sandalo, l'ambra e il muschio. I prodotti non contengono né oli minerali né coloranti, sono dermatologicamente testati e non vengono sperimentati sugli animali. Gli accessori e il packaging di tutta la linea di bellezza sono fatti a mano, progettati e realizzati a Marrakech da artisti e artigiani.

Da febbraio 2018, nel nostro Spa Jungbrünnl proponiamo due nuovi trattamenti termali con questi prodotti di prima qualità.

Bagno "Les Sens de Marrakech" - durata 80 min.

Un'atmosfera da favola come nelle Mille e una notte! Il percorso inizia con un bagno di vapore aromatico con un sapone alle olive nere, seguito da un massaggio con la spazzola sul lettino di marmo caldo. Nel bagno aromatico, potrai goderti le fragranze sensuali e una tazza di tè dell'Estremo Oriente. La lozione per il corpo con olio del Marocco ti restituisce nuova energia.

Sogni orientali per due - durata 110 min.

Un'incantevole combinazione di fragranze che conduce in un mondo di sogni. Nel centro benessere proverete un peeling innovativo e scoprirete la speciale cerimonia del tè. Potrete godervi un massaggio completo con olio di argan e con la tua fragranza preferita. Avrete una pelle morbida e vellutata, oleata di profumi orientali: semplicemente meravigliosa.

Non vediamo l'ora di accogliervi nella Spa Jungbrünnl del Luxury DolceVita Hotel Preidlhof di Naturno, il vostro hotel benessere in Alto Adige!

Permalink
Views: 801
20.03.2018
13:11
Monika

WELLNESS IN ALTO ADIGE: "RIFIORISCE UNA DESTINAZIONE DI BENESSERE"

All'inizio del 2018, come ogni anno, il New York Times ha pubblicato le 52 migliori destinazioni al mondo, includendo questa volta anche l'Alto Adige. "Rifiorisce una destinazione di benessere": scrive così il giornalista, facendo riferimento al cielo cristallino, alle Dolomiti Patrimonio dell'Unesco e agli eccellenti hotel wellness della regione, come quelli di Merano e della Val Pusteria.

Il New York Times cita l'Alto Adige nella Top Wellness Destination 2018

Nell'articolo viene menzionato il referendum contro l'aeroporto di Bolzano. Ma nonostante sia difficilmente accessibile, l'Alto Adige merita un viaggio. L'autore cita le strutture benessere nonché il vino eccellente e le bontà culinarie che uniscono il meglio della leggera cucina mediterranea e della ricca cucina austriaca.

Benessere in Alto Adige: da zona rurale a una meta di salute e benessere

Come si è trasformato l'Alto Adige da provincia rurale ad ambita località termale e di benessere? Innanzitutto grazie alle città termali dal glorioso passato e tutt'oggi celebri. In secondo luogo, per merito degli splendidi hotel wellness che sono sorti negli ultimi vent'anni.

Lo sviluppo del turismo in Alto Adige inizia intorno alla metà del XIX secolo. Fino ad allora, l'economia del paese si basa essenzialmente su agricoltura e commercio. A partire dal 1850, le montagne come le Alpi perdono l’aura di terrore che avevano avuto in epoca romantica. Si risveglia un nuovo amore per la natura e per il paesaggio. La nobiltà europea, durante i mesi estivi, torna a ritirarsi in campagna e anche nel Tirolo. Gli stessi tirolesi, nei mesi caldi, vengono attratti dagli altipiani e si rifugiano nelle case di montagna in villeggiatura per allontarsi dalla frenesia della città. Le residenze estive, tuttavia, restano appannaggio delle classi agiate. Sono in pochi a potersi permettere i centri benessere dell'Alto Adige; gli altri si concedono "bagni contadini" in semplici capanne con vasche di legno riempite di acqua calda.

Lo splendore della città termale di Merano raggiunge il nuovo millennio

Alla fine del secolo, la città di Merano è un luogo di incontro di aristocratici, mercanti e intellettuali provenienti da tutta Europa. Chi vuole star bene, visita Merano per rigenerarsi. Anche in inverno, infatti, il clima in città è molto più mite rispetto al nord. Una delle ospiti più celebri è stata l'imperatrice Sissi, accanto a celebri autori come Christian Morgenstern e Franz Kafka che visitava Merano per curare la malattia ai polmoni. Nei grandi alberghi della città si celebravano feste sontuose con danze e banchetti. La prima guerra mondiale interrompe il flusso turistico. Successivamente l’Alto Adige entra a far dell’Italia e, a partire dagli Anni Venti, i turisti italiani iniziano a visitare la regione. La ripresa del turismo altoatesino, tuttavia, avviene solo in seguito alla Seconda Guerra Mondiale, negli Anni Sessanta e Settanta.

Le nuove terme e la nuova immagine di Merano: cresce il benessere in Alto Adige

Già a partire dalla fine del 1900, l'Alto Adige inizia ad affermarsi a livello internazionale come una destinazione per vacanze all'insegna del benessere. La costruzione delle terme nel 2005 rievoca il glorioso passato della città, un tempo tra le più importanti località termali dell’impero asburgico. Il celebre architetto Matteo Thun si impegnato per la costruzione del nuovo impianto termale, dove oggi, nel cuore della città, è possibile nuotare e rilassarsi. Intorno alle terme si estende un parco di 50.000 m², frequentato anche dai residenti. Oggi il benessere è un tratto distintivo che caratterizza l'immagine dell'Alto Adige e in particolar modo di Merano.

Tempo libero: i DolceVita Wellness Hotel di Merano in Alto Adige

Oggi gli hotel wellness di Merano e dell'Alto Adige rappresentano ciò che erano i Grand Hotel intorno al 1900. Ogni anno, tantissimi ospiti abituali decidono di trascorrere le vacanze nella regione di Merano. Molti di questi scelgono i nostri DolceVita Hotel e questo ci rende felici. Tutti e cinque i DolceVita Hotel hanno molto da offrire in termini di benessere. Non fa eccezione il lussuoso DolceVita Hotel Preidlhof di Naturno con un'ampia sauna, piscine, aree termali e uno staff esperto che coccola gli ospiti con massaggi e trattamenti rilassanti.

Godetevi le classiche giornate termali in Alto Adige a Merano e sentitevi per una volta come l'Imperatrice Sissi!

Permalink
Views: 836

Cerca

Archive

Ci trovi anche su