Home - Blog Preidlhof Salute - Blog Preidlhof

Currently the posts are filtered by: Salute
Reset this filter to see all posts.

22.09.2016
19:14
Susanne

EUROPEAN HEALTH & SPA AWARD 2016

Claudia Köllemann - Spa-Head & Daniel Lathan - Sonami AG

Come l'anno scorso il nostro wellness hotel in Alto Adige è stato considerato come un pioniere nel campo dell’innovazione e del benessere, ed è stato insignito del Premio Europeo Health & Spa!

Premio europeo per benessere e spa 2016 per il DolceVita Resort Preidlhof

La Famiglia Ladurner e tutta la squadra Preidlhof provano grande orgoglio per il fatto che il Preidlhof è stato confermato, anche questo anno, tra i migliori hotel in Europa con centro benessere. In rappresentanza della famiglia Ladurner è stata mandata la capo manager Claudia - che è stata nominata come migliore Manager di centro benessere - alla serata di gala annuale che si è svolta il 15 settembre 2016 a Vienna ricevendo i seguenti premi:

  • Miglior Spa Hotel in Italia
  • Miglior SPA in Europa - 2 ° posto
  • Best Innovation SPA per la camera DEEPSEA

L'Agenzia per la salute e per il benessere dopo una valutazione accurata ha premiato anche quest'anno le migliori innovazioni di salute e di benessere. Il Preidlhof è stato controllato minuziosamente e in particolare il suo centro di bellezza "Jungbrünnl", la SPA e la camera relax Deepsea. Il nostro hotel in Alto Adige convince ancora una volta per il Design & Technology, le offerte e servizi, benessere, sostenibilità e creatività.

Siamo molto felici per il rinnovato riconoscimento del "Premio Health & Spa 2016", questo considerato l'unico premio indipendente per le aziende che si occupano di benessere assegnato in Europa, potrebbe essere considerato l’"Oscar" del settore benessere.

Permalink
Views: 1786
18.07.2016
16:46
Susanne

DeepSea: Una nuova dimensione di relax al Wellness Hotel Preidlhof

Le sensazioni interiori positive vanno protette dall'eccesso di stimoli esterni: per questo DeepSea dà vita ad un'atmosfera di profondo relax. Grazie ad un ambiente creato con una programmazione specifica, si ha la sensazione di trovarsi immersi in acque profonde.

DeepSea presso il DolceVita Hotel Preidlhof: relax programmato

La crescita personale ha bisogno di processi creativi immersi in un'atmosfera rilassata. La disposizione naturale al miglioramento, che vive in ciascuno di noi, trova un perfetto stimolo negli spazi per lo spirito, e il wellness può essere un mezzo di promozione dello sviluppo personale. Nella progettazione architettonica si inserisce così idealmente il concetto di spazi programmabili.
12.500 Elementi a LED per creare la sensazione di tridimensionalità e di acque profonde

Un esempio arriva dall'ambiente delle acque profonde che ispira la stanza relax DeepSea. Questo impianto, unico al mondo, è a disposizione nell'Hotel Preidlhof a Naturno, presso Merano in Alto Adige. La luce di 12.500 elementi a LED attraversa pannelli trasparenti posti lungo le pareti, il soffitto e il pavimento in una stanza di 3x5 metri. Le lampade a LED, a regolazione individuale, formano immagini tridimensionali astratte: forme luminose che si muovono lentamente e cambiano colore. Passano, circondano e poi scompaiono immergendosi nell'oscurità. Senza alcuna immagine di ambienti naturali, l'osservatore ha comunque la sensazione di trovarsi negli abissi marini.

Una programmazione di luci e suoni per un nuovo tipo di esperienze

La programmazione personalizzata delle sequenze offre diverse atmosfere. In questo modo l'ambiente si adatta ai propri utenti, assicurando loro relax. Luci e suoni fungono da infinito stimolo all'avviarsi di processi creativi interiori. I suoni risultano particolarmente delicati, a sottofondo di fenomeni ottici in continua evoluzione. In questo ambiente nascono nuove esperienze che risvegliano emozioni sopite.

La stanza ha una struttura in legno rivestita da uno strato isolante per evitare i disturbi dati dalle onde sonore a bassa frequenza. Così si riducono anche le risonanze interne della stanza esperienziale. L'ingresso, le tracce per i cavi e i punti di areazione dell'ambiente sono acusticamente isolati. Elementi acustici appositamente studiati vanno a ridurre il riverbero ad alte e basse frequenze. Fogli trasparenti in plexiglas proteggono le lampade a LED lungo le pareti della stanza; allo stesso tempo, queste superfici di vetro generano suoni ad alta e media frequenza. Un sistema integrato nel pavimento produce la gamma dei bassi.

Le luci LED colorate montate lungo una struttura portante in alluminio, insieme agli effetti sonori, danno la sensazione di superare ogni confine della stanza. L'efficienza degli elementi a LED e degli alimentatori fa sì che il consumo di energia dell'ambiente sia minore di quello di un PC.

Ogni lampada LED è composta da singoli LED, i pixel controllati dal software: così i 34.500 pixel generano varie immagini in 3-D in tempo reale. Gli ospiti possono scegliere i diversi programmi luminosi e sonori. Un pannello a sfioramento posto nell'anticamera fornisce informazioni sulla stanza, in diverse lingue. Un codice a quattro cifre consente l'emissione del conto. Inoltre, gli ospiti dell'hotel hanno la possibilità di provare gratuitamente lo spazio esperienziale per averne una prima impressione. Se la stanza è occupata, il pannello indica il tempo di attesa.

L'Hotel Preidlhof è gestito dalla famiglia Ladurner e appartiene al gruppo dei DolceVita Hotels ed ha ottenuto numerosi riconoscimenti per la sua specializzazione nel campo Wellness e Spa.

Permalink
Views: 1832
12.07.2016
10:55
Susanne

Terme di Merano

Situato della storica città di Merano, da sempre considerata un vero e proprio epicentro della cura e del benessere del corpo e dell'anima, il complesso termale è sicuramente un luogo ricco di piacevoli sorprese.

Relax a Merano

La grande sintesi tra modernità e tradizione è palpabile sin dall'edificio che racchiude le terme elegantemente progettato dall'architetto Matteo Thun: un edificio raffinato e ultramoderno. Al suo interno, tantissimi servizi e strumenti dedicati a tutti coloro che desiderano una pausa dalla frenetica quotidianità, lasciandosi avvolgere dall'atmosfera di rilassamento totale. Per facilitare il vostro relax, e la vostra cura psico-fisica, un personale altamente specializzato sarà a vostra disposizione per qualsiasi tipo di trattamento, dai più tradizionali alle ultime novità in campo estetico.

Le Terme di Merano si propongono come vera e propria oasi del benessere con una struttura che si estende per ben 5 ettari e con molteplici zone tematiche, saune, numerose piscine, fitness center e persino un bistro!

Nulla è lasciato al caso alle Terme di Merano, partendo proprio dal fulcro dei servizi promossi: la sue acqua termale. Questa, convenzionata dal Sistema Sanitario Nazionale, viene utilizzata per i suoi scopi benefici e come vera e propria cura per svariate patologie ed esigenze.

Vacanze benessere in Alto Adige

Tra i tanti servizi, per garantire un relax davvero totale, anche quello di baby- sitting con un personale attento che potrà badare ai vostri figli mentre vi lasciate coccolare dal personale specializzato. Un altro servizio disponibile, per poter completare la vostra sessione incentrata sulla bellezza, è quello di parrucchiere. Inoltre, per non far mancare proprio nulla, uno shop sarà a disposizione per poter acquistare fantastici prodotti per poter prolungare la vostra cura personale e il vostro relax anche comodamente da casa vostra. Sono disponibili, tra gli svariati servizi ed opportunità, pacchetti specializzati per alcune cure e per esigenze specifiche, come i programmi fitness o quelli di dimagrimento.

Ricordiamo inoltre che tutto, alle Terme di Merano, è inoltre incentrato sulla produzione locale per garantire che, le materie prime impiegate per le vostre cure, siano assolutamente sane, pure e che quindi vi garantiscano l'efficacia delle proprietà benefiche sul vostro corpo.

Le Terme di Merano sono una vera e propria oasi del benessere e non distante da Naturno: autentica, completa, nonché luogo ideale per ritrovare la pace e l'amore per la cura di sé.

Permalink
Views: 1827
29.04.2016
08:04
Susanne

Il percorso Kneipp

Avete mai sentito parlare del percorso Kneipp? Si tratta di una delle cure termali più in voga ed è praticata da un numero crescente di centri benessere in Alto Adige. La tecnica Kneipp è nata in Germania e si è diffusa in tutta Europa, Italia compresa. Ad idearla fu il prete Sebastian Kneipp, che riuscì a guarire dalla tubercolosi mediante immersioni quotidiane nel Danubio.

In cosa consiste il percorso Kneipp?

Il percorso Kneipp è fondato sulle proprietà curative dell'acqua e sul raggiungimento del benessere fisico attraverso la cosiddetta idroterapia, che consta di immersioni alternate in vasche di diversa temperatura, costeggiate da brevi sentieri costituiti da ciottoli di fiume. Il percorso non si limita ad essere una pratica rinvigorente, ma si presenta come un vero e proprio trattamento terapeutico, in cui le diverse temperature e la posizione delle vasche sono studiate in maniera certosina, nel rispetto delle regole sulle quali si fonda la tecnica. All'itinerario vengono abbinati massaggi specifici finalizzati al miglioramento della circolazione, una dieta bilanciata ed un trattamento fitoterapico basato sull'assunzione di particolari piante officinali. Generalmente, l'immersione in acqua viene accompagnata da alcuni vigorosi getti d'acqua che hanno il compito di massaggiare la cute e stimolare il flusso sanguigno del paziente.

I benefici del percorso Kneipp

L'impatto con l'acqua a diverse temperature ha il potere di provocare un'intensa stimolazione del sistema immunitario e dell'apparato circolatorio, attraverso la sensazione di relax prodotta dal calore e la parallela tonificazione causata dall'acqua a basse temperature. Anche passeggiare sul fondo acciottolato svolge un'interessante azione rinvigorente a carico della pianta del piede e dei capillari ivi presenti. Infine, il massaggio effettuato dai getti d'acqua ha caratteristiche drenanti, risultando d'aiuto per coloro che lamentano ritenzione idrica. Chi soffre di disturbi circolatori può trarre beneficio dai massaggi linfodrenanti offerti a coronamento del percorso, in grado di aumentare la sensazione di leggerezza alle gambe.

Dove praticare il percorso Kneipp in Alto Adige

A Solda, in Val Venosta, vi aspetta il Bagno degli Orsi che offre una splendida vista sulle vette dell'Ortles, Zebrù e Gran Zebrù. Situato in una posizione idilliaca é stato realizzato esclusiivamente con materiali naturali.

Permalink
Views: 2043
05.11.2015
16:45
Susanne

Cuscini à la carte per una notte rilassante

Non c’è dubbio che dormire faccia bene alla salute, ma occorre un buon cuscino. Per permettere all’organismo di rigenerarsi completamente durante il sonno, gli hotel DolceVita in Alto Adige offrono ai propri clienti cuscini à la carte, dagli effetti terapeutici.

Dolce dormire presso gli alberghi DolceVita in Alto Adige

Sono gli ospiti a scegliere su quale cuscino dormire, tra numerosi guanciali con imbottiture particolari, che danno diversi benefici. Chi soffre di crampi muscolari, dolori reumatici o cattiva circolazione può scegliere un cuscino imbottito con semi d’uva, che produce effetti benefici grazie al calore naturale che sviluppa, oppure con noccioli di ciliegia. Se refrigerati prima dell'uso, questi cuscini alleviano le infiammazioni. Ci sono guanciali ad azione rilassante, imbottiti con pula di miglio, melissa, lavanda, valeriana, che garantiscono notti tranquille, oppure cuscini energetici, che contengono pule di cereali (miglio, farro, grano saraceno) e menta, che offrono vantaggi a diversi organi. Come non lasciarsi tentare dai cuscini dell’amore? Imbottiti con crine di cavallo, aggiungono al relax l’azione afrodisiaca dei semi di finocchio, dei petali di rosa e del muschio. Gli hotel DolceVita hanno anche cuscini à la carte adatti ai bambini, come quelli ai trucioli di pino cembro, che, mescolati all’iperico e al miglio, calmano anche gli iperattivi. Per chi preferisce materiali più tradizionali, gli hotel mettono a disposizione cuscini rilassanti, con imbottitura in lana di pecora ed erbe aromatiche calmanti e purificanti, camomilla, lavanda, petali di rosa. Gli allergici alla lana non devono preoccuparsi, presso un hotel DolceVita trovano cuscini ad azione antibatterica e termoregolatrice composti da kapok, timo, rosmarino, lavanda, e cuscini Best Kissen, con schiuma di poliuretano sintetico, che hanno effetti terapeutici sui dolori alla schiena e sulle emicranie. Tra la gamma di cuscini curativi, si annoverano quelli alla propoli e cera d’api, che stimolano le difese immunitarie, e i cuscini al grano saraceno, molto utili in caso di problemi alle vene e alla circolazione delle gambe. Gli hotel DolceVita, attenti al benessere dei propri ospiti, propongono anche rotolo e ciambella al farro, molto traspiranti e veri toccasana per chi soffre di dolori alla cervicale e alla schiena.

Permalink
Views: 2304

Cerca

Archive

Ci trovi anche su