Home - Blog Preidlhof Salute - Blog Preidlhof

Currently the posts are filtered by: Salute
Reset this filter to see all posts.

09.07.2018
09:16
Monika

LA PROTEZIONE SOLARE PER LE TUE VACANZE IN ALTO ADIGE – COSMETICI BIO BERG

Estate, sole e protezione solare: durante il periodo più soleggiato dell'anno, è bene correre ai ripari! Per la nostra pelle, infatti, la continua esposizione ai raggi solari si traduce immediatamente in una fonte di stress non trascurabile. Per questo motivo, diventa particolarmente importante proteggere la pelle prima e dopo l'esposizione diretta al sole. Proteggiti e prenditi cura della tua pelle con i prodotti solari della nostra linea biologica BERG, una gamma di creme testata e certificata per permetterti di goderti davvero il sole dei mesi estivi.

Protezioni solari della linea cosmetica BERG

Crema solare a base di albicocca biologica

Questa crema all'albicocca ha proprietà antinfiammatorie e ha un fattore di protezione medio (15–20 SPF). Si tratta di una protezione solare adatta anche ai bambini e, tra gli altri ingredienti, spiccano stella alpina, carotenodi, vitamina B5 e acido folico che proteggono dai raggi UVA e UVB. Inoltre, la crema idrata la pelle, ripristina l'elasticità e ritarda l'invecchiamento cutaneo.

Stella Alpina After Sun Lotion

Il trattamento ideale dopo l'esposizione al sole. Gli estratti di stella alpina rendono il latte corpo adatto a bilanciare l'idratazione cutanea, riducendo l'arrossamento. Inoltre, la stella alpina ha un effetto rassodante, mentre la menta è rinfrescante. Applicare dopo l'esposizione al sole, sulla pelle pulita.

Disponibili nel nostro reparto bellezza del hotel a 5 stelle Preidlhof o nel negozio online.

Permalink
Views: 38
05.07.2018
09:39
Monika

VINCITORI DEL PREMIO EUROPEO BENESSERE & SPA 2018 – MIGLIORE INNOVAZIONE SPA

Siamo fieri della "Dream Well Suite" al Hotel a 5 stelle Preidlhof e sappiamo quanto piace ai nostri ospiti! Ecco perché siamo ancora più felici di aver ricevuto un premio per il nostro "Sleep Fit System".

Il sonno di ciascun individuo è influenzato da tantissimi fattori differenti, che possono determinarne la qualità, la durata e le sensazioni del soggetto al risveglio. Lo "Sleep Fit System" è stato progettato per aiutare gli ospiti a riposare meglio, permettendo loro di scegliere, per esempio, le coperte e i cuscini tra una vasta gamma.

Abbiamo collaudato a lungo il sistema e siamo certi di aver raggiunto un ottimo risultato: grazie agli abbinamenti tra colori, effetti sonori naturali e illuminazione controllata, i nostri ospiti sperimentano un sonno sano e riposante sia per la mente, sia per il corpo. Una notte trascorsa nella "Dream Well Suite" al Preidlhof è un'esperienza unica ed emozionante, che di certo non si dimentica facilmente!

Il premio "European Health & SPA Award" è il più prestigioso riconoscimento europeo nell'industria del benessere e della salute, e siamo davvero entusiasti di averlo ricevuto. Il sonno è parte fondamentale della salute quotidiana, ed è tanto importante per noi quanto qualsiasi altro servizio offerto nel nostro hotel 5 stelle Dolce Vita Resort Preidlhof a Naturno.

Il nostro motto parla chiaro: sempre il meglio per i nostri ospiti!

Permalink
Views: 38
16.04.2018
10:39
Monika

COLONNA VERTEBRALE: QUANTO È IMPORTANTE?

Licenza immagine © karelnoppe - stock.adobe.com

La colonna vertebrale costituisce l'asse centrale e portante del corpo. Una sana colonna vertebrale, che corregge la schiena, rappresenta un miracolo dell'evoluzione. Questo capolavoro della natura è composto da ossa, muscoli, articolazioni, tendini e legamenti. Flessibile e al tempo stesso robusta, la colonna vertebrale ha una struttura complessa. È costituita da sette vertebre cervicali, dodici vertebre toraciche, cinque vertebre lombari, cinque vertebre sacrali e dal coccige. Lo sforzo maggiore vene sostenuto dalla colonna lombare, su cui si appoggia l'intera parte superiore del corpo.

I dischi intervertebrali attutiscono i movimenti della colonna vertebrale, agendo da ammortizzatori. I dischi si rigenerano esclusivamente nei momento di riposo, perciò al mattino siamo leggermenti più alti rispetto alla sera. I muscoli della schiena, insieme ai muscoli addominali, sostengono l'intera colonna vertebrale.

Il complesso sistema della colonna vertebrale, costituito da ossa, dischi intervertebrali, legamenti, tendini e muscoli, ha una funzione protettiva, consente il movimento e permette di mantenere una "posizione eretta".

Immagini della colonna vertebrale

Le ossa garantiscono stabilità e protezione, le articolazioni sono legate al movimento, alla percezione dello spazio e al senso dell'equilibrio, i legamenti migliorano la flessibilità e l'elasticità. I muscoli "ricordano" tutte le emozioni e le esperienze vissute. Il bacino svolge una funzione fondamentale, in quanto sostiene la spina dorsale e la vita. Ogni vertebra toracica è associata a un organo. Esistono anche collegamenti con le emozioni, quali il senso di oppressione, la tristezza, il mal di cuore e il senso di colpa. Nella colonna cervicale sarebbero conservate la conoscenza interiore e la spiritualità.

Un trattamento per proteggere la colonna vertebrale

Si tratta di un trattamento personalizzato che risponde alla tensione muscolare e alle contratture vertebrali. Lo scopo di questo trattamento consiste nell'alleviare la pressione sui dischi intervertebrali, migliorando la protezione degli organi. Il Preidl LIFT-UP, questo è il nome del trattamento, combina la pratica della riflessologia plantare, una mobilitazione delle strutture articolari ed esercizi di stretching e massaggi proposti da Maximilian Huber.

Vi auguriamo di iniziare la primavera in salute e con la schiena dritta, durante la vostra vacanza sportiva al DolceVita Hotel Preidlhof!

Permalink
Views: 828
18.01.2018
15:03
Monika

GLI EFFETTI DEL FANGO

Licenza immagine © pressmaster - stock.adobe.com

Il fango, il cui nome ha origini italiane, è un prodotto curativo conosciuto anche come limo, argilla o fango curativo. Si tratta di un prodotto minerale di origine vulcanica, utilizzato essenzialmente nella terapia con peloidi. Esistono due diverse tipologie: il fango organico e quello inorganico.

Il fango biologico o maturo

L’Italia è il Paese di origine del fango. Già gli antichi legionari romani apprezzavano il potere curativo di questo elemento vulcanico. Il fango è costituito da tre componenti: l'acqua termale, il limo vero e proprio e le alghe e microorganismi aggiunti, che sono responsabili del processo di maturazione biologica (la cui durata è di almeno 60 giorni).

Il fango inorganico

In questo caso, il fango non subisce un processo di maturazione. La composizione dei minerali e le proprietà termofisiche sono fondamentali per gli effetti del fango. Il prodotto di base è una roccia di origine vulcanica. Questa viene frammentata, riscaldata e macinata finemente. Tale sostanza, naturale e inorganica, viene miscelata con acqua minerale, acqua termale o acqua per scopi industriali.

L'uso e gli effetti del fango

Per i trattamenti terapeutici e cosmetici, il fango viene portato alla temperatura di 50 °C e applicato sulla pelle creando uno strato dello spessore di circa due centimetri. Il fango viene lasciato in posa approssimativamente dai 20 ai 30 minuti. Il rilascio prolungato di calore favorisce la traspirazione della pelle, stimola la circolazione sanguigna e ha effetti benefici sul metabolismo.

I microrganismi e le alghe agiscono anche come antinfiammatori e antidolorifici, risultando particolarmente utili in caso di dolori. Il fango viene impiegato essenzialmente per trattare le malattie reumatiche, spinali e articolari nonché l'artrosi, la discopatia e il dolore cronico. Il fango riattiva la circolazione sanguigna verso la pelle e il tessuto connettivo, rilassa i muscoli e può avere un effetto calmante. Dovrebbero evitare la fangoterapia le persone che si sono sottoposte a sedute di chemioterapia o trattamenti chirurgici nonché chi ha problemi di circolazione o la pressione bassa. In generale, prima di effettuare un trattamento con i fanghi caldi, bisogna parlarne con il proprio medico o dermatologo.

I Fanghi nella Spa Jungbrünnl del Wellness Hotel Preidlhof in Alto Adige

Offriamo ai nostri ospiti trattamenti con fanghi sul lettino di sabbia al quarzo o sul lettino morbido. Inoltre, assicuriamo i massimi standard di qualità grazie alla linea di cosmetici biologici e certificati BERG. Il calore e l’approccio olistico garantiscono un’esperienza di benessere.

Permalink
Views: 937
11.12.2017
08:40
Monika

BELLEZZA NATURALE NEI HOTEL IN ALTO ADIGE

Il miele è uno degli alimenti più preziosi e antichi del mondo. Il “nettare degli dei”, nome con cui gli antichi greci chiamano il miele, è stato usato per secoli come prodotto curativo. Proprio per i suoi effetti benefici, è stato inserito per molto tempo tra gli ingredienti di prodotti cosmetici.

Il miele è un vero e proprio prodotto miracoloso per uso interno ed esterno. Contiene tanti minerali diversi, tra i quali il potassio, il magnesio e il calcio; è inoltre ricco di oligoelementi come il ferro, il mare, il manganese e il cromo, che favorisce il rinnovamento cellulare ed è essenziale per l’aspetto estetico. 
Il miele può essere impiegato come cura in diversi modi. Aggiunto ai prodotti del bagno, utilizzato come maschera o per la cura delle labbra, viene semplicemente applicato sulla pelle. Il miele migliora notevolmente l’idratazione e rende la pelle più elastica. Al tempo stesso, gli ingredienti contenuti al suo interno nutrono la pelle dall’interno, facendola sembrare più fresca e più sana. In generale, il miele è adatto a quasi tutti i tipi di pelle. Questo prodotto naturale, inoltre, ha proprietà antibatteriche.

In conclusione, il miele non è soltanto salutare e delizioso sul pane per la colazione, ma aiuta anche a curare la pelle dall’interno e dall’esterno. I numerosi ingredienti hanno un effetto benefico sull’organismo, sulla pelle e sulla salute. Per una bellezza da vedere e da provare!

Un altro consiglio consiste nel preparare in casa una maschera viso con il miele per combattere la pelle secca durante la stagione fredda. A questo scopo, occorre un cucchiaio abbondante di ricotta e un cucchiaino di miele. Dopo aver mescolato bene, si applica sul viso già deterso. Trascorso circa un quarto d’ora, la maschera viso può essere risciacquata con acqua tiepida. 

Utilizzato per il bagno, il miele aiuta a mantenere la pelle elastica, contrastando la secchezza. Si dice che anche Cleopatra aggiungesse sempre una buona quantità di miele al latte in cui faceva il bagno. Per ottenere un effetto ottimale durante il bagno, occorre aggiungere almeno due cucchiai ben colmi di miele. È importante che l’acqua non sia troppo calda, al fine di preservare i preziosi nutrienti del miele. La temperatura non dovrebbe essere superiore ai 35 °C.

Ricetta per un nutriente bagno al miele

1/2 tazza di panna
1/2 tazza di yogurt (stessa quantità della crema)
2 cucchiai di miele
Alcune gocce di olio essenziale di arancio (o in alternativa un altro olio essenziale)

Nella Spa Jungbrünnl del nostro Hotel Wellness in Alto Adige offriamo trattamenti con miele altoatesino, come il peeling al miele altoatesino seguito da un impacco con miele dell'Alto Adige nel lettino soft pack o nel lettino di sabbia al quarzo. Lasciatevi coccolare con dolcezza presso gli Hotel DolceVita in Alto Adige!

Permalink
Views: 972

Cerca

Archive

Ci trovi anche su